TI LEGGO IO LA MIA STORIA, SE VUOI CLICCA SU PLAY

 

Dovessi dare un titolo a quanto mi è successo e alla mia storia lavorativa direi “TENACIA e DETERMINAZIONE

Tutto iniziò anni fa, quando ero ancora una dipendente: avevo un contratto a tempo INDETERMINATO

…a un certo punto i miei hobby, così svariati fra loro, iniziarono a pesare sul mio conto corrente: per coprire un po’ di spese di materiali e strumenti creativi avevo preso una decisione: dovevo vendere quello che creavo! Altrimenti? Avrei Dovuto smettere di spendere soldi per i miei hobby creativi!

Qui sono iniziate le prime difficoltà e domande: “ma come si vende qualcosa?” “Io? Vendere? Non l’ho mai fatto! Sarà un disastro!”… insomma: domande che sono venute anche a te all’inizio del tuo percorso, giusto?

Pero’ in quel momento non importava: avevo bisogno di soldi, avevo una necessità, dovevo farcela! Ho inserito i nastrini di raso personalizzati e le etichette da cucire in vendita e grazie a loro, finalmente, Noemi hobby e creazioni è uscita per la prima volta fuori dalla stanzetta in cui creava per passatempo da diversi anni

Tutto inizio’ a prendere forma..

Ho iniziato a gestire le prime ragazze che mi contattavano e Grazie a loro, al mio impegno, serietà e pazienza sono riuscita pian piano a far conoscere i miei lavori: TUTTO PERFETTO, vero? E invece no!

Come sempre, quando crediamo che vada tutto bene, arrivano i primi problemi: ero ad un bivio, avevo un lavoro full time e nel mentre Noemi hobby e creazioni iniziava ad occupare sempre più tempo…

Ogni sera, a mezzanotte, ero lì a chiudere ed impacchettare gli ordini per farli partire il giorno dopo, per quanto avrei potuto resistere?

Il mio corpo, lo stress ed il disastro per casa parlavano per me: non avevo abbastanza Tempo a disposizione per fare tutto !

Se avessi voluto assecondare la mia passione sarei dovuta andare contro un lavoro Full time a tempo indeterminato ma allo stesso tempo assecondando quest’ultimo avrei dovuto limitare o RINUNCIARE a qualcosa che mi stava dando una gran bella soddisfazione personale.

La scelta di vita non era affatto semplice, quindi ho chiesto consiglio alle persone che mi stavano vicino e la risposta era praticamente sempre questa: “Saresti pazza a lasciare un lavoro Full time a tempo indeterminato!”. Ed è qui che la mia TENACIA E DETERMINAZIONE si sono fatte sentire forti dentro di me.

Zitta zitta nella mia stanzetta ho iniziato a Crederci io per prima. Ma…era nato un altro nemico: il foglio Excel “entrate/uscite”.

Sempre in rosso, sempre così cattivo, sempre così negativo, sempre così SINCERO E BRUTALE. Ogni volta era lì che mi diceva “non si può fare!”.

Non mi sono mai arresa. Nonostante gli ostacoli, giorno dopo giorno, istante dopo istante ci sono riuscita! Excel era diventato VERDE, le entrate stavano iniziando a pareggiare e a superare le uscite.

Ecco l’ennesima batosta…

Ormai da un Sogno, Noemi hobby e creazioni era diventato sempre più vero e sempre più reale, ed è qui che ho cercato dinuovo un confronto e l’approvazione delle persone a me vicine: per quanto queste persone apprezzassero le mie creazioni e mi avessero sempre fatto complimenti, nessuno credeva in Noemi Hobby e Creazioni. Nessuno credeva nella SOSTENIBILITÀ del mio progetto e quindi in ME.

Dovevo farlo io.

Ho sempre Ascoltato tutti i pareri senza farmi condizionare troppo ed infatti ad un certo punto la mia Tenacia, Determinazione ed Impulsività hanno avuto la meglio.

A fine giugno 2020 Noemi hobby e creazioni ha aperto la partita iva con il mio nome e cognome!

La gioia nel vedere la mail del commercialista È STATA IMMENSA: Da Zero a sostenere una p.iva! Non me lo sarei mai sognata!

credevo che la mia vita fosse già “scritta”: un lavoro da dipendente fino alla pensione (senza sapere se ci arriveremo).

E invece no, ce l’avevo fatta con le mie sole capacità!

Pochi mesi dopo mi sono fatta il regalo più grande che mai in vita mia mi sarei immaginata: lavorare per me stessa!

il regalo qual è ti starai chiedendo… Di certo lavorare per se stessi non è star sul divano e guardare la TV tutto il giorno, non c’è nulla di diverso dal lavoro di tutti gli altri, il regalo più grande è la GESTIONE DEL PROPRIO TEMPO. Poter organizzare la propria giornata ed i propri impegni in modo autonomo, un Sogno che finalmente sono riuscita a realizzare!

Ma quindi… Chi è Noemi? Una ragazza, proprio come te. Chi è Noemi? Una Persona, proprio come te.

Una Donna con SOGNI E OBIETTIVI, una persona che ha creduto in se stessa quando NESSUNO lo ha fatto.

Sono superiore a te? Sono migliore di te?

Forse ho i capelli più lunghi, forse sono più alta o piu’ bassa, ma di certo superiore a te non sono.

Se ce l’ho fatta io, ce la puoi fare ANCHE TU!
Con TENACIA e DETERMINAZIONE però, perché senza di esse non arriveremmo da nessuna parte…

Ed invece.. “Noemi hobby & creazioni” chi è?

La TUA FIRMA sui tuoi prodotti.

Prodotti che devono richiamare a te, ricordare di te. Lasciare la tua traccia nella memoria del cliente!

Dopo aver aiutato più di 1000 persone ad avere le loro etichette da cucire, adesive, tag, bigliettini da visita e nastrini di raso personalizzati, sulla base delle loro specifiche richieste, VOGLIO aiutare anche te nella realizzazione DELLA TUA FIRMA.

Clicca sul pulsante che trovi qui sotto: Ti Aspetto!

AREA PRODOTTI